CAREERS

scroll down

Perché lavorare in OMA

Per OMA le persone costituiscono da sempre risorsa imprescindibile per far fronte alle continue sfide che il mercato globale aeronautico ci pone di fronte.
La qualità del prodotto, la soddisfazione dei nostri clienti, la capacità di innovare e l’investimento continuo in ricerca e sviluppo, ci hanno consentito di raggiungere il traguardo dei 70 anni di storia aziendale e di guardare con fiducia e determinazione verso nuovi e sfidanti scenari. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la professionalità, la passione e il forte senso di responsabilità che il nostro personale, a vari livelli, esprime ogni giorno nel portare avanti il proprio lavoro.
Lavorare in OMA significa sentirsi parte di una grande famiglia che attraverso la condivisione di abilità ed esperienze, con orgoglio e senso di appartenenza, trasforma il proprio sapere in risultati d’eccellenza.

Processo di selezione

Selezioniamo persone da inserire nelle differenti aree della nostra organizzazione con la collaborazione di Agenzie per il Lavoro, attraverso candidature a posizione aperte o screening di autocandidature.
Il processo di selezione è volto a rilevare le competenze tecniche, le attitudini e le capacità potenziali del candidato in funzione dell’area di inserimento, del profilo professionale ricercato e dell’esperienza lavorativa maturata.
In particolare si distingue in base alla tipologia di profilo ricercato:

  • Personale di reparto
    Colloquio tecnico con capo reparto della struttura di destinazione e Responsabile di Fabbricazione e colloquio psico - attitudinale con referente Risorse Umane.
  • Personale Impiegatizio/Direttivo
    Colloquio con referente dell’area di destinazione e con referente Risorse Umane.
  • Personale giovane alla prima esperienza lavorativa
    Efficace canale di selezione dei profili più giovani alla prima esperienza lavorativa abbiamo riscontrato essere la continua collaborazione con gli Istituti Professionali del territorio nell’ospitare gli studenti per periodi di Alternanza Scuola Lavoro e, in particolar modo, con ITS (Istituto Tecnico Superiore).

ITS è una scuola di formazione tecnica post diploma della durata di due anni che attraverso un lungo periodo di tirocinio in azienda fornisce agli studenti la possibilità di integrare alle conoscenze scolastiche, le competenze tecniche e la passione necessaria per poter muovere i primi passi in azienda.

Formazione e sviluppo

L’importanza della qualità del prodotto offerto e della soddisfazione del cliente porta OMA ad attuare una politica di sviluppo basata sul riconoscimento del merito, garantendo la valorizzazione e la crescita del proprio personale attraverso programmi formativi volti all’aggiornamento professionale e all’acquisizione di maggiori competenze.
Grande attenzione viene dedicata ogni anno a rilevare i fabbisogni formativi di ciascuna area aziendale in linea con esigenze di produzione o piani di sviluppo aziendali.
Riteniamo che un adeguato processo di formazione incrementi le conoscenze e le capacità necessarie e fornisca strumenti concreti ed innovativi per far fronte alle continue evoluzioni del mercato.

Certifications

CONTACT US

Please fill out the quick form

* Required Fields